Premesso che durante il periodo invernale ed estivo diversi privati organizzano concorsi regionali inviando richieste di patrocinio all’ente organizzatore del concorso “Miss Trans Italia” (di seguito “MissTransItalia”) attraverso il sito ufficiale www.misstransitalia.it e preso atto di tali richieste abbiamo deciso di disporre alcune modifiche al regolamento nazionale, pertanto: “MissTransItalia” non è tenuto ad informare dell’esistenza di eventi regionali se questi non sono in regola con la richiesta di patrocinio.
Per ottenere il patrocinio della manifestazione è necessario presentare tale richiesta, a “MissTransItalia”, il quale, dopo aver appurato la serietà dell’ente che organizza la manifestazione regionale (organismo che deve essere composto preferibilmente anche ed almeno da un organizzatore od organizzatrice “trans”), chiederà il versamento di un contributo; si potrà a questo punto disporre del servizio informazioni alla pagina “concorsi regionali” del sito ufficiale www.misstransitalia.it ed un nostro incaricato metterà a disposizione tutte le informazioni utili per la buona riuscita della serata.
Presa visione dell’esito della manifestazione e verificata la regolarità della stessa si dispone che le tre finaliste della competizione regionale abbiamo accesso diretto (senza sostenere nessun altra selezione) alla serata di elezione.
Per tutte le altre partecipanti ai titoli di Miss Trans Italia/LOMBARDIA – Miss Trans Italia PORTAMENTO/LOMBARDIA – Miss Trans Italia MODEL/LOMBARDIA valgono le seguenti regole:
Tutte le partecipanti dovranno, essere nate in Italia, e presentare richiesta di iscrizione entro 20 giorni dalla data dell’evento; dovranno presentarsi entro l’ora stabilita dall’organizzazione (pena l’esclusione dall’evento) ed entro le prime “tre” ore dall’arrivo dovranno fare la foto ufficiale indossando jeans (non forniti) e la maglietta ufficiale (fornita dall’organizzazione) partecipando poi al sorteggio per la disposizione di uscita sulla passerella; riceveranno il costume ufficiale del quale dovranno avere personalmente cura pena il pagamento di una penale di euro 50,00 ? per eventuale smarrimento.
E’ necessario che ognuna delle partecipanti porti con se le scarpe decolleté. Non si potrà sfilare con gli stivali e sarà rigorosamente richiesto di mantenere un comportamento adeguato durante tutta la manifestazione (pena l’esclusione dall’evento).
Le vincitrici dovranno dare la disponibilità nel caso si richiedesse la loro presenza in programmi televisivi, radiofonici ed eventi con scopi benefici.
Quota d’iscrizione di 100 EURO comprende il costume, la maglietta con il logo per la foto di gruppo ed il video dell’evento.